C’è una bella notizia nel panorama della cultura gastronomica milanese. Infatti, riapre VOCE in Giardino, il suggestivo spazio all’aperto, all’interno del Giardino di Alessandro Manzoni, situato tra le Gallerie d’Italia (museo di Intesa Sanpaolo in Piazza Scala), e l’antica Casa del Manzoni.
Appassionati di gastronomia, food&travel e cultura, ecco una bella notizia per voi. A Milano riapre VOCE in Giardino. VOCE Aimo e Nadia, realtà di riferimento della cultura gastronomica milanese, torna con “VOCE in Giardino”, il suggestivo spazio all’aperto, all’interno del Giardino di Alessandro Manzoni, situato tra le Gallerie d’Italia (museo di Intesa Sanpaolo in Piazza Scala), e l’antica Casa del Manzoni.
A Milano riapre VOCE in Giardino
Se avete in programma un viaggio o un weekend a Milano, non perdete l’occasione di un pranzo da VOCE in Giardino, il ristorante immerso tra le magnolie care ad Alessandro Manzoni. Il localeè pronto ad accogliere tutti gli appassionati di cibo, cultura e arte proponendo loro un menu volto all’esaltazione delle materie prime, ricerca e rispetto della stagionalità.
Sarà possibile scegliere diversi menù e degustare, ad esempio, il Plateau Royal Voce con ostriche, gamberi ‘viola’ del Mediterraneo, scampi liguri, tagliatelle di seppia, tartara di ricciola, fasolari oppure il Risotto Gran Riserva Carnaroli con nocciola Tonda Gentile, maggiorana e arancia oppure ancora il Controfiletto di vitella di montagna in crosta alle erbe con torta di radici e salsa allo zenzero.
Il “Desco di Alessandro Manzoni”
Sempre nell’affascinante cornice del Giardino di Alessandro, ritorna il “Desco di Alessandro Manzoni” per celebrare l’anniversario dei 150 anni dalla morte dello scrittore avvenuta il 22 maggio del 1873.
Un’esperienza unica in uno dei Giardini simbolo di Milano e della cultura italiana resa ancor più eccezionale per chi deciderà di prenotare il Desco del Manzoni, l’esclusiva esperienza gastronomica ispirata alla vita e alle passioni del celebre letterato che rivivono in un menu dedicato; un percorso immersivo nei cibi e nelle passioni culinarie di Alessandro Manzoni e in sintonia con le colture e le culture alimentari di Lombardia, Toscana, e Francia, i luoghi in cui ha vissuto il celebre letterato.
Sarà una scoperta di sapori, ingredienti e piatti del passato da lui amati, o citati nelle sue grandi opere.
Un’esperienza unica ed esclusiva in cui storia, arte e cultura gastronomica trovano la loro sintesi perfetta in piatti come: Insalata di frutta, verdura, formaggio “grande” lodigiano e remulass come antipasto, Ravioli di farina di sorgo con borragine, maggiorana e raveggiolo come primo piatto, come secondo Anitra al miele della Valtellina con sformato di sedano rapa e rabarbaro e per concludere il viaggio attraverso la vita e le opere dello scrittore, Ciocco-latte, morbido di cioccolato con sfere di latte e caramello salato come dolce.
Il menu del Desco del Manzoni è disponibile su prenotazione e si intende per l’intero tavolo. Il prezzo è di 200 € a persona.
Piace a MyTravelMagazine perché…
Piace a MyTravelMagazine perché... è un luogo denso di storia, che rende omaggio al celebre scrittore. Una curiosità: lo sapevate che i milanesi chiamavano affettuosamente Alessandro Manzoni “Don Lisander”?
La firma di Michele De Lucchi
Come per VOCE, anche il progetto dello spazio esterno è stato curato dall’architetto Michele De Lucchi e ospiterà un’esperienza gustativa unica, da vivere in un luogo in cui cibo, arte e bellezza firmano la propria cifra stilistica.
Aimo e Nadia VOCE in Giardino è aperto esclusivamente per il servizio del pranzo. L’ingresso è da Via Manzoni 10. Prenotazione sul sito: www.voceaimoenadia.com/prenotazioni/ o chiamando il numero+39 349 3273374.
Cosa ne pensate di VOCE in Giardino? Abbiamo parlato di Milano anche qui.
(S.R.)