Vacanze senza limiti con #GONEWITHFREITAG

Total
0
Shares
FREITAG vuole dare libero sfogo allo spirito avventuriero che trasmettono le vacanze estive. “Prendere in prestito è più chic che possedere”, almeno secondo FREITAG, che riporta l’iniziativa #gonewithfreitag per noleggiare una borsa da viaggio o un bagaglio per le proprie vacanze.

FREITAG ti presta una borsa da viaggio

Anche quest’estate FREITAG mette in pratica la teoria dell’economia circolare con un’iniziativa concreta in vista delle vacanze. Non sempre è necessario comprare: anzi, a volte prendere in prestito e condividere le cose non solo è più sensato, ma anche più bello.

 

Lo dice anche il manifesto di FREITAG, al punto numero cinque “Preferiamo avere accesso anziché possesso”.

Insomma, accedere ai prodotti è più importante che possederli. Un ottimo esempio di questa filosofia è la condivisione, per esempio, proprio della borsa da viaggio!

Anche quest’estate chiunque abbia in mente di salire sui treni a lunga percorrenza del pianeta potrà prenderla in prestito da FREITAG. E potrà farlo praticamente gratis, perché l’unico compenso che il produttore di borse chiede in cambio è la pubblicazione di un post di saluto durante le vacanze sui social media, con l’hashtag #gonewithfreitag.

La grande l’iniziativa all’insegna del prestito riguarda sia lo zaino da viaggio di medie dimensioni F511 SKIPPER di FREITAG sia il più spazioso F512 VOYAGER.

Foto Oliver Nanzig.

 

#GONEWITHFREITAG: vacanze senza limiti

Questi i modelli che si possono prendere in prestito fra il 28 giugno e il 23 agosto 2023, per un massimo di tre settimane, in tutti i FREITAG Store e alcuni F-Dealer selezionati. 

Foto Oliver Nanzig.

F512 VOYAGER

Un borsone backpack ricavato da teloni di camion riciclati, comodo da trasportare, robusto e idoneo come bagaglio a mano, unico al mondo e riconoscibile alla perfezione in tutti i depositi bagagli del pianeta.

  • zaino con spallacci imbottiti regolabili.
  • due manici per brevissimi trasporti a mano, in verticale o in orizzontale.
  • scomparto interno con cerniera e scomparto esterno nascosto ad accesso rapido.
  • ricavato da robusti teloni di camion vintage unici al mondo.
  • chiusura waterproof con cerniera e cinghia di sicurezza per proteggere il contenuto.

Dimensioni: Cabinluggage-proof, 500 × 330 × 200 mm (l × l × a)
Volume: 43 litri

Foto Oliver Nanzig.

F511 SKIPPER

I suoi comparti sono sufficientemente capienti per ospitare un laptop, qualche gadget e un cambio di biancheria pulita. Abbastanza compatto per aderire perfettamente alla schiena o essere sfoggiato a mano con disinvoltura.

  • questo zaino regolabile si adatta perfettamente alla schiena, permettendo di viaggiare e muoversi liberamente.
  • due maniglie per la presa orizzontale e verticale.
  • due scomparti nascosti con accesso rapido: il più grande imbottito è per l’essenziale, come il laptop, l’altro per… tutto il resto.
  • lo scomparto principale senza barriere (esclusa una piccola tasca con chiusura a zip per oggetti piatti e oggetti di valore) non «fa una grinza», e consente di accedere rapidamente al contenuto.
  • la chiusura lampo è impermeabile con doppio cursore e fibbia a G supplementare realizzato in alluminio anodizzato nero.

Dimensioni: 260 × 130 × 270 mm (l × l × a)
Volume: 25 litri

Foto Paul Hepper.

Tutto su FREITAG

Dal 1993 FREITAG regala una nuova vita ai vecchi teloni dei camion trasformandoli in borse e accessori altamente funzionali. Solo pezzi unici riciclati. Nel 2003, il modello F13 TOP CAT fu inserito nella sezione design del Museum of Modern Art di New York (MoMA). L’azienda con quartier generale a Zurigo-Oerlikon appartiene ancora oggi ai fratelli Freitag e oggi occupa circa 250 collaboratori. Nel mondo gestisce 30 FREITAG Store, di cui uno a Milano.

 

In apertura foto Paul Hepper.

@mytravelmagazine 2023

Total
0
Share