AlUla Skies Festival, torna a settembre uno spettacolo ricco di emozioni

Cresce l’attesa per i prossimi festival ed eventi del calendario AlUla Moments 2024/25!  In particolare per gli amanti dell’avventura, AlUla Skies Festival torna ad AlUla, dal 26 settembre al 5 ottobre 2024, con la promessa di essere il più emozionante di sempre.

Uno spettacolo sotto ogni punto di vista

Organizzato da AlUla Moments e presentato da Saudia Airlines, AlUla Skies Festival è una vera e propria esperienza da “lista dei desideri” che ha conquistato i visitatori fin dal suo debutto, ottenendo recensioni entusiaste che la decantano come un’ipnotica celebrazione dei maestosi paesaggi di AlUla.

AlUla Skies Festival promette ai visitatori uno spettacolo sotto ogni punto di vista e invita gli ospiti ad esplorare dall’alto l’incantevole paesaggio dell’oasi, offrendo esperienze entusiasmanti che incarnano perfettamente lo spirito di avventura.

AlUla Skies Festival include voli in mongolfiera, sessioni di osservazione delle stelle, esibizioni di droni, esperienze fotografiche, un concerto musicale e molto altro ancora.

Nel corso dei 10 giorni di durata del festival, le mongolfiere offriranno voli spettacolari sui paesaggi spettacolari di AlUla: una proposta affascinante per gli esploratori più audaci e i viaggiatori dallo spirito libero. Dopo che il sole tramonterà all’orizzonte, i festeggiamenti continueranno con una vasta gamma di attività accattivanti.

 

AlUla Skies Festival, emozioni sotto le stelle

Oltre ai Glow Show delle mongolfiere, gli ospiti potranno partecipare a sessioni di osservazione delle stelle e di astrofotografia nella Riserva Naturale di Gharameel e apprezzare un rilassante momento di meditazione sotto la volta celeste, oppure immergersi nella bellezza della natura attraverso escursioni notturne nella Riserva di Madakheel e nella Hidden Valley.

Per gli amanti del food, verrà introdotta un’esperienza culinaria premium sotto le stelle, con un menu delizioso ispirato al cielo e servito in stile picnic nell’oasi.

I visitatori potranno anche assistere ad affascinanti spettacoli di droni, vivere esperienze adrenaliniche con avvincenti attività come la Night Giant Swing Experience e AlUla Stairway at Night, farsi coccolare da un Wellness Pop-Up Under the Stars, e apprezzare molte altre attività. Anche gli amanti della musica potranno apprezzare AlUla Skies Festival, grazie a un emozionante concerto all’aperto in cui si esibiranno artisti di alto livello che saranno annunciati a breve.

Inoltre, AlUla Skies Festival ospiterà un Planetario pop-up a supporto dell’attesissimo Osservatorio Manara di AlUla, offrendo un’anteprima esclusiva del potenziale di AlUla come celebre destinazione per l’astro-turismo. Il Planetario permetterà ai visitatori di vivere un’esperienza coinvolgente che cattura la meraviglia del cielo notturno e dell’astronomia. L’Osservatorio Manara collabora con partner locali e istituzioni internazionali per sviluppare e accelerare il suo percorso verso la trasformazione in un centro di osservazione astronomico di livello mondiale.

 

Tutto su AlUla Moments

AlUla Moments è la nuova casa degli eventi di AlUla. Il brand è stato presentato alla fine del 2021 e ha introdotto quattro nuovi festival per celebrare e svelare la storia di AlUla, scoprire i suoi segreti ed esaltare le culture locali e internazionali. Con 7.000 anni di civiltà e sede di alcuni dei più sofisticati regni dell’antichità, AlUla non è estranea agli incontri sociali e alle celebrazioni culturali.

Il calendario AlUla Moments comprende cinque festival che offrono esperienze diverse di arte, cultura, musica, natura, benessere, attività equestri, ristorazione e astronomia.

I 5 festival AlUla Moments 

  1. AlUla Wellness Festival propone le più recenti pratiche per rigenerare la mente, il corpo e l’anima.
  2. Winter at Tantora, l’originale celebrazione di AlUla del patrimonio, della cultura, della moda e della musica.
  3. L’Ancient Kingdoms Festival offre eventi coinvolgenti che dedicato alle antiche civiltà che hanno vissuto ad AlUla e nelle oasi vicine di Khaybar e Tayma
  4. AlUla Skies Festival con le celebri mongolfiere e le esperienze di osservazione delle stelle.
  5. AlUla Arts Festival riunisce eventi ed esperienze di arte contemporanea e antica.

Oltre ai festival, il calendario di AlUla Moments offre una serie di eventi di richiamo, tra cui AZIMUTH e Richard Mille AlUla Desert Polo, oltre a eventi sportivi storici come The Custodian of the Two Holy Mosques Endurance Cup, AlUla Camel Cup, AlUla Falcon Cup, Tent Pegging World Championship e Horseback Archery World Cup, così come eventi di moda, avventura e sport di livello mondiale.

 

A proposito di AlUla

Situata a 1.100 km da Riyadh, nel nord-ovest dell’Arabia Saudita, AlUla è un luogo dallo straordinario patrimonio naturale e umano.

La vasta area, che si estende per 22.561 km², comprende una lussureggiante valle di oasi, imponenti montagne di arenaria e antichi siti del patrimonio culturale che risalgono a migliaia di anni fa, quando regnavano i regni Lihyan e Nabateo.

Il sito più noto e riconosciuto di AlUla è Hegra, il primo patrimonio mondiale dell’UNESCO in Arabia Saudita. Antica città di 52 ettari, Hegra era la principale città meridionale del Regno Nabateo ed è composta da 111 tombe ben conservate, molte delle quali con elaborate facciate scavate negli affioramenti di arenaria che circondano l’insediamento urbano cinto da mura. Le ricerche attuali suggeriscono che Hegra fosse l’avamposto più meridionale dell’Impero romano dopo la conquista dei Nabatei da parte dei Romani nel 106 d.C.

Oltre a Hegra, AlUla ospita anche l’antica Dadan, capitale dei regni di Dadan e Lihyan e considerata una delle città più sviluppate del I millennio a.C. della penisola arabica, e Jabal Ikmah, una biblioteca a cielo aperto con centinaia di iscrizioni e scritti in molte lingue diverse. Anche la Città Vecchia di AlUla, un labirinto di oltre 900 case in mattoni di fango sviluppatesi almeno a partire dal XII secolo, e l’antica ferrovia e il Forte di Hegra, luoghi chiave nella storia e nelle conquiste di Lawrence d’Arabia.

(P.P.)

@mytravelmagazine 2023

Total
0
Share