BBVA insieme ad Allianz Partners per il lancio in Italia di “My trips”, il tool che consente di pianificare le vacanze e stipulare una polizza viaggio direttamente da App.
BBVA per i suoi clienti in Italia lancia My trips, uno strumento unico nel mercato che consente di pianificare un viaggio in anticipo, tenere traccia delle spese e, grazie alla collaborazione con Allianz Partners, di stipulare una polizza assicurativa digitale personalizzata per i propri viaggi.
Questa funzione permette inoltre di raggruppare e categorizzare automaticamente tutte le spese del viaggio e dà inoltre la possibilità di beneficiare di prelievi di contante presso gli sportelli automatici, cambio valuta e shopping.
Controllare, proteggere e risparmiare durante i viaggi
Attraverso “My trips”, accessibile dal menu “Servizi speciali”, i clienti che hanno sottoscritto una polizza potranno ricevere assistenza durante il viaggio. Il tool consente inoltre di creare un budget per controllare le spese di viaggio e raggruppare automaticamente tutti i viaggi.
I clienti che decidono di sottoscrivere l’assicurazione viaggio di Allianz Partners nell’area “My Trips” e di utilizzare la carta BBVA in tutto il mondo, godranno di ulteriori vantaggi: non saranno addebitate commissioni per i prelievi agli sportelli automatici e per gli acquisti effettuati in valute diverse dall’euro. Inoltre, riceveranno il 5% di cashback sugli acquisti effettuati fino a 500 euro.
Partnership tra Allianz Partners e BBVA in Italia
“Con questo tipo di servizio vogliamo continuare a offrire la migliore esperienza ai nostri clienti, tenendo sempre presente i pilastri della nostra value proposition: trasparenza, semplicità e sicurezza, che è ciò che ci differenzia nettamente dalle altre istituzioni finanziarie del mercato italiano“, ha dichiarato Ignacio de Loyola Gil, responsable de Producto y Partners en BBVA Italia.
“Supportare i nostri clienti in ogni momento chiave della vita, mettendo loro a disposizione soluzioni trasparenti e semplici, capaci di offrire serenità a portata di click è la nostra ragione d’essere. È dunque su una visione e su valori comuni che si fonda questa partnership con BBVA Italia, attraverso la quale desideriamo offrire ai clienti uno strumento pratico e intuitivo per gestire e vivere al meglio i propri viaggi”, ha dichiarato Emanuele Basile, Chief Sales Officer di Allianz Partners.
Questo lancio rafforza la partnership tra Allianz Partners e BBVA in Italia, avviata lo scorso gennaio 2023, grazie alla quale i clienti BBVA possono beneficiare delle coperture assicurative di Allianz Partners per la protezione del proprio smartphone o tablet con un’assicurazione 100% digitale.
Tutto su BBVA
BBVA è un gruppo internazionale di servizi finanziari incentrato sul cliente, fondato nel 1857. Il Gruppo ha una forte posizione di leadership nel mercato spagnolo, è il più grande istituto finanziario in Messico e ha franchises leader in Sud America. È anche il principale azionista di Garanti BBVA in Turchia e ha un’importante attività bancaria di investimento nei mercati finanziari negli Stati Uniti. Il suo scopo è quello di portare opportunità a tutti, sulla base delle reali esigenze dei nostri clienti: fornire le migliori soluzioni, aiutarli a prendere le migliori decisioni finanziarie, attraverso un’esperienza facile e conveniente. L’istituzione poggia su valori solidi: Il cliente è al primo posto, pensiamo in grande e siamo una squadra. Il suo modello di banca responsabile aspira a raggiungere una società più inclusiva e sostenibile.
Tutto su Allianz Partners
Allianz Partners è leader mondiale nell’assicurazione e assistenza B2B2C e offre soluzioni globali che comprendono assicurazione e assistenza internazionale, international health & life, mobility e assicurazione viaggio. Guidati dal Cliente, i nostri esperti stanno ridefinendo i servizi assicurativi adatti per il futuro, attraverso prodotti e soluzioni innovative, high-tech e high-touch che vanno oltre l’assicurazione tradizionale. I nostri prodotti possono essere integrati all’interno dell’offerta dei nostri Business Partner oppure venduti direttamente ai clienti finali attraverso diversi brand commerciali, tra cui Allianz Assistance, Allianz Travel, Allianz Care. Presenti in 75 Paesi, i nostri 21.900 dipendenti parlano 70 lingue e gestiscono oltre 72,5 milioni di casi ogni anno, motivati ad andare oltre ogni limite per offrire serenità ai clienti in tutto il mondo. In Italia Allianz Partners opera con il marchio commerciale Allianz Global Assistance ed è presente con le due sedi di Milano e Casarano, con oltre 600 collaboratori, di cui oltre 150 nel Contact Center e 250 nella Centrale Operativa, che supportano quotidianamente i nostri clienti, 24h/24 per 365 giorni l’anno, gestendo complessivamente più di 5,6 milioni di chiamate e circa 600.000 casi all’anno.