San Valentino 2025: 8 soggiorni romantici per una fuga di coppia

Total
0
Shares
Dormire sospesi tra gli alberi in un’amaca o in un igloo di ghiaccio? Trascorrere una notte sotto le stelle in una casetta a cielo aperto o in una skyroom con vista mozzafiato? Scopri i soggiorni romantici più insoliti per una fuga di San Valentino.

San Valentino è l’occasione perfetta per dedicare tempo di qualità e regalare un’esperienza fuori dall’ordinario da vivere con la propria metà.

Dimenticate la solita cena a lume di candela o il classico mazzo di rose: quest’anno, regalatevi qualcosa di diverso e straordinario, come una fuga d’amore davvero unica.

San Valentino 2025: 8 soggiorni romantici per una fuga di coppia

Freedome, startup innovativa che offre oltre 4.500 esperienze outdoor in tutta Italia, con una community di 350.000 partecipanti e più di 1.500 operatori professionali, suggerisce 8 soggiorni romantici indimenticabili, immersi nella natura o in location particolari, in tutta Italia, per trascorrere un weekend da sogno a San Valentino.

Ma non finisce qui: i soggiorni rappresentano solo una parte delle tante proposte pensate per celebrare l’amore in modo originale.

Per chi cerca esperienze emozionanti da vivere in due, Freedome offre attività che spaziano dal relax all’adrenalina: dalle passeggiate a cavallo, le passeggiate con alpaca, le escursioni in quad a quelle in parapendio, fino alla falconeria e al giro in mongolfiera.

Notte in igloo con ciaspolata

Un’esperienza unica ti aspetta a 2000 metri: dormire in un igloo sotto un cielo stellato! Nel cuore dell’Alto Adige, tra neve e silenzio, trascorrerai una notte magica in un villaggio di ghiaccio. Dopo una ciaspolata tra boschi innevati, un aperitivo e una cena tirolese in un ristorante di ghiaccio, potrai rilassarti sotto le stelle o nella sauna, vivendo un’avventura romantica e fiabesca.

Notte in una casetta di legno con tetto apribile

Un soggiorno unico sotto il cielo stellato della Maremma, immersi nella natura incontaminata. La StarsBOX, con il suo tetto apribile, ti permette di ammirare le stelle direttamente dal tuo letto, regalando un’esperienza romantica e di design, perfetta per chi cerca relax e connessione con l’ambiente.

Tree camping in amaca sospesa

Vivi l’esperienza incredibile di dormire sospeso fino a 20 metri da terra tra gli alberi sui pendii del Gran Sasso. Dopo un corso di climbing, pranzo al sacco e cena, potrai infatti trascorrere una notte in un’amaca immersa nella natura, cullato dal vento e dal silenzio della montagna. Un’esperienza autentica per chi ama adrenalina e paesaggi incontaminati.

Notte in Glamping Dome

Un soggiorno esclusivo in un Glamping Dome nei pressi di Latina, circondato dalla natura e con vista panoramica su ulivi e pini secolari. Con le sue pareti trasparenti e la vasca idromassaggio, il Dome offre comfort e intimità, permettendoti di ammirare il cielo stellato e goderti un’esperienza romantica e rilassante.

Notte in Skyroom

Dormire tra i vigneti delle Langhe in una Skyroom con tetto e pareti trasparenti: un’esperienza che unisce design e natura. Immersa in un paesaggio mozzafiato, la Skyroom offre una fuga intima e romantica, perfetta per ammirare le stelle e vivere momenti di pura tranquillità. L’indomani ti risveglierai con una colazione fatta in casa, tra i profumi e i colori delle colline piemontesi.

Notte in Casa Pomice

Scopri il fascino delle Eolie con un soggiorno nella Casa Pomice, una delle micro residenze tra le vigne di Lipari, dotate di ogni comfort e progettate con le più moderne tecnologie nel rispetto della natura. Tra degustazioni di vini locali e tramonti spettacolari, vivrai un’esperienza di relax e bellezza unica, ideale per una fuga romantica.

Notte in tenda Tipì

Un soggiorno immerso nella natura delle colline bolognesi in una tenda Tipì, perfetta per una fuga dal caos cittadino. Questa esperienza ti permette – addormentandoti sotto le stelle – di ritrovare la connessione con l’ambiente in un’atmosfera intima e suggestiva.

Notte in torre

Vivi una notte da favola nella Torre di Maiano, nel cuore del Parco Romantico della Regina, immersa nel verde del Botanic Garden più grande d’Europa e affacciata sul suggestivo Laghetto delle Colonne. Tra storia e romanticismo, potrai ammirare panorami mozzafiato e goderti un soggiorno esclusivo e indimenticabile, in una lussuosa suite ottocentesca.

@mytravelmagazine 2023

Total
0
Share