Un tour in grapperia Mazzetti d’Altavilla per celebrare il made in Italy

Total
0
Shares
Martedì 15 aprile Mazzetti d’Altavilla apre le porte della grapperia per celebrare l’imprenditoria italiana con tour guidati gratuiti e degustazioni nella storica sede di Altavilla Monferrato (AL).

Martedì 15 aprile, in occasione della Giornata Nazionale del Made In Italy, Mazzetti d’Altavilla apre le porte della sua grapperia proponendo tour guidati alla scoperta della magica arte della distillazione.

Giornata Nazionale del Made In Italy in distilleria Mazzetti d’Altavilla

Tappa immancabile per chi visita il Monferrato e ama i distillati (e noi di mytravelmagazine.it ne consigliamo caldamente la visita!), Mazzetti d’Altavilla, dal 1846 ha saputo rinnovare la tradizione distillatoria piemontese, trasformando la grappa da un distillato di nicchia in una ricercata e moderna esperienza di gusto.

Le visite, gratuite per l’occasione, prevedono varie tappe negli ambienti legati alla creazione degli spirits italiani: Piazzale delle Vinacce, Distilleria con Impianti di Produzione, Cantina di Invecchiamento, Galleria della Grappa e Grappa Store.

Lungo il percorso di visita sono accessibili anche il Parco Storico con la Cappella Votiva “La Rotonda” (risalente al 1808) e il Giardino e sono previsti momenti di degustazione guidata di grappe giovani e invecchiate.

Due i tour previsti: alle ore 10.30 e alle 15.30

La prenotazione è necessaria (fino ad esaurimento dei posti disponibili) e può avvenire direttamente sulla piattaforma visit.mazzetti.it oppure via mail a eventi@mazzetti.it o tel. 0142 926147.
L’iniziativa è inserita nel calendario di eventi su scala nazionale diffuso dal Ministero
delle Imprese del Made in Italy per celebrare lo spirito imprenditoriale italiano in
occasione della data di nascita di un grande genio italiano: Leonardo Da Vinci.

L’appuntamento avviene con il sostegno di Museimpresa e dell’Associazione Marchi
Storici al cui interno è presente anche Mazzetti d’Altavilla, realtà fra le 45 a livello
nazionale fra impianti produttivi, musei e archivi aziendali che accolgono il pubblico
per celebrare il saper fare italiano e il suo futuro.

Anche la distillazione è un’arte che arricchisce le tradizioni imprenditoriali italiane, come i visitatori potranno scoprire partecipando ai tour presso Mazzetti d’Altavilla, effettuabili non solo il 15 aprile ma durante tutti i giorni.

Tutte le foto dell’articolo sono di Paolo Bernardotti.

@mytravelmagazine 2023

Total
0
Share